Giornate dello sport

Giornate dello sport

Nello scorso mese di marzo si sono svolte nelle scuole di Meolo e Roncade le Giornate dello sport, istituite dalla Regione Veneto nel 2016. Queste giornate sono state un successo per partecipazione di associazioni e alunni.

Lo scopo dell’iniziativa è stato avvicinare i ragazzi alle discipline sportive, considerando lo sport come il completamento dell’attività formativa ed, assieme ad altre associazioni sportive, anche noi Elpis Volley abbiamo partecipato.

Il nostro scopo era di far conoscere la pallavolo nelle sue caratteristiche specifiche, ma anche nel suo valore di attività di gruppo, in un quadro di leale rispetto delle regole. Il lavoro è stato impegnativo, ma come al solito appagante, anche le relazioni con le insegnanti sono state ottime e produttive nell’organizzazione delle classi.

Durante quest’anno scolastico l’Elpis Volley ha già collaborato con le scuole dei due Comuni di Meolo e Roncade con un progetto mirato e continuativo nel tempo, per promuovere la pallavolo. Questa iniziativa ci ha permesso di completare il progetto iniziale, coinvolgendo a Roncade le classi più grandi e a Meolo le classi che non siamo riusciti a seguire in precedenza.

Così, procedendo prima con una fase di riscaldamento e poi facendo giocare i ragazzi a pallavolo, siamo riusciti a far conoscere meglio questo sport anche ai più giovani! Un’esperienza che è stata molto bella, dove si sono riconfermati i rapporti di conoscenza e stima con le insegnanti, il personale ausiliario e, indubbiamente, i ragazzi.

I commenti sono chiusi.