Amici dell’Elpis Volley,


Siamo ormai alla fine di questo anno sportivo ed è tempo di bilanci. Abbiamo cercato di rinnovarci, rinnovare e far crescere l’Elpis Volley e pensiamo che l’obiettivo sia stato centrato alla grande, anche se questi percorsi non hanno mai un termine!


Sono stati bei risultati il raddoppio delle iscrizioni al minivolley, sia a Roncade che a Meolo, la conferma dell’ Under 16 maschile e anche la nascita di un minivolley maschile.


A livello di prima Divisione femminile siamo partiti bene, lottando per il primo e secondo posto, poi gli imprevedibili incidenti di strada ci hanno fatto finire il campionato in un’onorevole metà classifica.
L’Under 18, partita in sordina, ha dato il meglio di sé nella seconda parte dell’anno lottando alla fine per i play off.


Le categorie Under12 e Under13 sono maturate sia dal punto di vista atletico che complessivo, facendoci ben sperare per il futuro.
La Società ha anche promosso altre realtà sportive: si è ribadito il sostegno agli amatori di Meolo e agli amatori Red Fox Elpis di Roncade che hanno partecipato ad un campionato CSI di categoria; non meno importanti gli accordi con l’Elpis Monastier e l’attività di aerobica, tonificazione, gag e step svolta a Meolo.


Anche le collaborazioni con le scuole a Roncade, Biancade e Meolo hanno dato ottimi frutti in termini di relazioni e di crescita per l’Elpis.
E poi, nella routine di allenamenti, partite, momenti di feste condivise, ritiri ecc. è stato bello vedere i nostri ragazzi crescere, amalgamarsi e diventare più grandi e vedere i genitori, gli allenatori, i dirigenti accompagnare questa maturazione tentando di dirigerla al meglio.


Per ultimo, ma non ultimo nel nostro ordine di valori, desideriamo ringraziare tutti i giovani e meno giovani atleti che rendono possibile quest’attività, i genitori, gli allenatori, gli accompagnatori, i tifosi, le maestranze e i volontari in genere con cui ci siamo talvolta trovati su versanti dialetticamente opposti, ma sempre con lo stesso obiettivo: il meglio per i nostri ragazzi.


Riconoscenza e gratitudine a coloro che non saranno più dell’Elpis, ma che hanno lasciato un segno indelebile in questa Associazione.
Un ringraziamento anche agli sponsor, fondamentali per proseguire questo percorso e ad entrambe le comunità di Roncade e Meolo che da tanti anni ci supportano.


Arrivederci a settembre!

Grazie a tutti, alla prossima stagione!