Elpis Volley Asd, presentate le squadre e la società per la nuova stagione

Elpis Volley Asd, presentate le squadre e la società per la nuova stagione

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 13 ottobre la presentazione ufficiale dell’ELPIS VOLLEY Asd, che in questa stagione sportiva 2019-20 sarà impegnata con la sua squadra di punta nel campionato di Prima Divisione. Cospicua la partecipazione all’evento organizzato presso il Palazzetto dello Sport di Meolo.

Una giornata che ha visto la partecipazione delle istituzioni delle due comunità, il sindaco e l’assessore allo Sport del Comune di Meolo e la capogruppo del Comune di Roncade in rappresentanza del Sindaco. Presenti ovviamente gli atleti e lo staff tecnico e societario.

In questo periodo di apertura della nuova stagione sono emerse notevoli difficoltà, soprattutto per la formazione della squadra di Prima Divisione. L’impegno dello staff tecnico guidato da Eros Lucatello, coadiuvato dai dirigenti Elvio Forlin e Riccardo Bressan, ha permesso, tuttavia, di raggiungere nella squadra un giusto mix di esperienza e novità.

Sono stati presentati i due nuovi allenatori: la Prima Divisione sarà guidata da Stefano Lorenzon e l’U18/Terza Divisione sarà guidata da Giuseppe Fregonese. Confermati, invece, gli allenatori Nicola Giusto per l’U14, Diana De Marchi per l’U13 e il gruppo minivolley Biancade, Fabio Biondo per l’U12 maschile e Monica Zardini per il gruppo minivolley Meolo.

Il presidente Marco Furlan, salutando i presenti, ha ringraziato tutto lo staff che lavora per l’Elpis ed ha augurato agli atleti un anno sportivo carico di successi e soddisfazioni!

Il conduttore della serata, nonché dirigente della società, Mauro Gasparini ha ricordato come la Società sia impegnata anche nella formazione scolastica con i corsi di Spikeball 3 presso le scuole di Roncade, Meolo, Biancade e San Cipriano; ha inoltre presentato segnapunti e i dirigenti accompagnatori, sottolineando l’apertura dell’Elpis a tutti coloro che vogliano dare un fattivo contributo come collaboratori; infine ha fatto un appello a nuovi sponsor, sempre benvenuti e necessari.

Il sindaco di Meolo Daniele Pavan, nell’esortare gli atleti ad applicarsi ed impegnarsi, ha riassunto una massima di Velasco: “dobbiamo colpire sempre al meglio la palla, anche quando ci viene alzata male”, massima che può essere applicata sempre, in ogni momento della vita.

Non ha voluto far mancare il suo sostegno alla società il Sindaco di Roncade, attraverso la Capogruppo Monia Favaro, che ha fatto un forte in bocca al lupo ai biancocelesti, così come l’assessore del Comune di Meolo Giulia Vio, che ha evidenziato la storia quasi cinquantennale dell’Elpis.

Al termine, assieme a un rinfresco per tutti i presenti, i rappresentanti dei Comuni hanno onorato la Società vestendo le felpe dell’Elpis.

In bocca al lupo a tutti per la la stagione!

I commenti sono chiusi.