L’Elpis Volley nelle scuole

L’Elpis Volley nelle scuole

L’Elpis Volley ha promosso anche quest’anno la pratica sportiva nelle scuole collaborando con gli Istituti Comprensivi di Roncade e Meolo in diversi modi.

La realizzazione dei corsi Volley S3 è stata la principale attività effettuata nelle scuole di Roncade, Meolo, Biancade e San Cipriano: sono stati coinvolti quattro plessi scolastici, 40 classi e circa 800 bambine/i istruiti da un nostro tecnico qualificato.

Gli alunni hanno eseguito esercizi di riscaldamento e poi una pallavolo con poche regole, che prevedevano un tocco della palla solo manuale e possibilmente il superamento di una rete posta tra gli alunni stessi.

L’adesione alle “Giornate dello sport”, promosse dalla Regione Veneto, avrebbe dovuto segnare un’ulteriore occasione di cooperazione tra l’Elpis Volley e le scuole. La riproposizione della pallavolo a fianco di altre differenti discipline sportive, avrebbe arricchito la proposta formativa complessiva per gli alunni di Meolo e Roncade, ma a Meolo la programmazione è saltata per la comparsa del noto virus, proprio nel momento attuativo. Speriamo di riuscire a realizzare questi incontri a Roncade, visto che l’appuntamento è a fine marzo!

La partecipazione ad un Bando della Federazione Italiana Pallavolo, con la scuola primaria di Roncade, ci ha permesso inoltre di ottenere un kit sportivo, contenente palloni e materiale sportivo-didattico vario, per la scuola. Una dotazione di indubbia utilità!

Un notevole impegno per l’Elpis, ma ripagato dal rafforzato spirito di collaborazione fra l’Elpis ed il mondo della scuola e che ci fa ben sperare per il futuro!

I commenti sono chiusi.