E’ successo qualche sera fa, durante l’allenamento della squadra di 1^ Divisione dell’ Elpis Volley. Una delle ragazze, Silvia (detta Bubu) stava facendo esercizi con le altre compagne di squadra; è fidanzata da tempo e divide la sua attività sportiva (allenamenti 3 volte la settimana e partite di campionato) con il lavoro ed il corteggiamento del suo lui.
Si sono conosciuti e si sono innamorati, un amore pieno di abbracci, baci, tantissimi baci, baci infiniti. Un feeling immenso, belli come il sole, felici al di sopra delle nuvole. Con quella sua inarrivabile spontaneità Bubu ha conquistato amici, amiche, dirigenti ed allenatori.
E l’altra sera appunto inaspettatamente arriva lui, al termine dell’allenamento e dello stretching finale: … prima per Bubu arriva un improbabile postino di “C’è posta per te” con un messaggio del suo lui da leggere ad alta voce alle compagne di squadra e poi parte la musica: è la loro canzone degli 883!!!!
Ed eccolo finalmente entrare in palestra con un bellissimo mazzo di rose rosse come il fuoco!!!! E Bubu frastornata si gira, lo vede, si alza di scatto e gli corre incontro, gli salta in braccio, fra lacrime, sorrisi ed incredulità.
Tutta la squadra li accerchia, lui la fa scendere e si inginocchia davanti a lei…nella sua mano compare una scatolina con un bellissimo anello….e la sua voce un po’ roca, un po’ emozionata e tremolante dice:
BUBU MI VUOI SPOSARE???
E a seguire la voce gioiosa, limpida, forte di Silvia che risponde: SIIIII !!!!!!
Un momento magico…sicuramente in un ambiente inusuale.…che ha fatto emozionare tutti i presenti!!! Grazie ragazzi per aver condiviso con noi questo vostro bellissimo momento.

Un’ insolita dichiarazione d’amore