Promozione sportiva nelle scuole

Promozione sportiva nelle scuole

Si sta concludendo il periodo di promozione della pallavolo nelle scuole di Meolo, di Roncade e di Biancade attraverso il Volley S3, una pallavolo adattato alle esigenze dei bambini al primo contatto con questo sport.

L’esperienza, iniziata a luglio 2018 con un accordo tra le scuole primarie dei nostri due comuni e l’Elpis Volley, ha dato ottimi risultati in termini di nuove adesioni al minivolley. I mondiali di pallavolo e un’allenatrice formata e con esperienza hanno poi contribuito ad un maggior successo.

Con l’implementarsi dell’attività di Volley S3 a scuola, le iscrizioni hanno cominciato ad aumentare: si è trattato di un incremento di più del 50%. Un’ottima performance, considerato che manca ancora molto tempo alla fine dell’anno sportivo!

Un’altra bella notizia è che abbiamo incrementato anche il numero di maschietti iscritti, tanto da rendere ipotizzabile la creazione di una squadra di minivolley maschile. Un lavoro non facile, ma particolarmente gratificante sia per il riscontro numerico di iscritti al minivolley, sia per la rete di rapporti che si è costruita tra l’Elpis Volley e le scuole, attestata dalla pubblica riconoscenza delle scuole e degli insegnanti. Un appoggio ed un sostegno che ci spingono a sperare di ripetere l’esperienza anche nei prossimi anni!

I commenti sono chiusi.